Casale Controvento

L'Ospitalità in dimora

I f.lli Surano, con questa scelta di stile e colori, hanno voluto esaltare la semplicità e l’accuratezza dell’architettura salentina, unendo tradizione e contemporaneità, mediterraneità e minimalismo.

Casale Surano (casale ad ovest e casale ad est), situati nel suggestivo paesaggio di Castiglione, Salento, immersi nei profumi della natura, sono il luogo ideale dove godere dello stile inequivocabilmente “a sud”. In un clima caldo, nel quale difendersi dal sole, diventa una priorità per buona parte dell’anno. non sorprende, infatti, che il bianco sia diventato l’unico e indiscusso colore grazie alla sua capacità di respingere i raggi del sole. A fare da contraltare al dominio del bianco troviamo il colore che più di ogni altro richiama la costa e il mare che la bagna: il blu. Nelle sue mutevoli sfumature - celeste, turchese e oltremare - solo per citare i più frequenti –, il blu si presta a spezzare l’uniformità di uno sfondo bianco decorando infissi, rivestimenti, così come mobili e accessori.

Inseriti in una struttura bifamiliare, “Il Casale” rispecchia perfettamente la sua unità gemella, in termini di design e atmosfera. Ciascuna unità vanta tre eleganti camere da letto; due di queste offrono letti queen-size e la terza offre due letti singoli, che possono essere comodamente uniti per formare un letto queen-size. Entrambe le unità dispongono anche di due bagni, uno dei quali privato in una delle camere matrimoniali, in armonia con lo stile della dimora e completamente attrezzati - testimonianza del viaggio condiviso dei fratelli e dell'identico inizio nella vita.

All'interno de Il Casale scoprirai personalità distinte. Il soggiorno, bagnato di sole, ospita una collezione di opere d'arte scelte da uno dei fratelli. Ogni opera risuona delle esperienze di vita e ispirazioni, trasformando la stanza in una narrazione visiva personale e avvolgente.

La cucina, progettata e curata nei minimi particolari, è realizzata da artigiani locali., in totale stile mediterraneo. Lo spazio ben attrezzato, permette l’espressione della propria creatività culinaria; l’area salotto , con sfondo dell’ ampio giardino, curato nei particolari, offre un tranquillo rifugio. Attrezzato con tavoli e sedie, include un parcheggio protetto in loco e una lavanderia, completa di lavatrice e asciugatrice. Il mare è facilmente raggiungibile in 5 minuti in macchina dalla proprietà.

"Il Casale” è più di un semplice soggiorno, è un'esperienza olistica tra corpo e mente. La narrazione personalizzata attraverso l'arte dei fratelli Surano, trasforma "Il Casale in un rifugio indimenticabile”. Gli ospiti hanno libero accesso all’intera struttura.